giovedì 10 gennaio 2013

Iniziamo presentandoci!

Eh, si, perché per fare le cose fatte bene, si deve iniziare dall'inizio. E in questo caso l'inizio è una bella presentazione di noi due e la spiegazione del perché di questo blog.

Mi chiamo Maria Elena, nel web e per molti amici già da tempo sono "meg" (fantasymeg è il nick che più spesso uso). Ho 42 anni e sono "single con gatti a carico", come amo definirmi velocemente quando qualcuno arriva alla fatidica domanda "ma tu, sei sposata, convivi, hai figli o cosa?". Ecco, la definizione più rapida è quella lì sopra, visto che da 11 anni vivo da sola e nel tempo la casa si è riempita di gatti, che al momento sono a quota 3, 1 maschio e 2 femmine, che occupano spazio e tempi in modo più che significativo attorno a me.
Vivendo sola, tendo a cucinare il minimo indispensabile, preferendo spesso la velocità alle preparazioni più laboriose, ma ciò non toglie che la cucina sia una zona della mia casa che amo frequentare tantissimo. E mi incuriosiscono le novità, cerco ricette in giro, le provo, le adatto ai miei gusti o alle esigenze del momento (o al contenuto di dispensa e frigo!).

L'altra compagna di viaggio è Serena, nel web "epomao". Lei ed io abbiamo tante cose in comune tra cui, citando ciò che già ho detto di me qui sopra, l'età e la condizione di "single con gatti a carico", solo che lei in casa ne ha 4 di felini: 3 micie ed un micio. Anzi, oltre ai gatti, Serena ha anche un pappagallo! Insomma, la sua casa è più popolata della mia, ecco!
Serena è latto-ovo vegetariana, il che significa che non mangia carne o pesce, ma tutto il resto si.
Anche lei, come me, ama sperimentare in cucina, cercando e provando novità tra web, libri e riviste. Sicuramente, parlando con Serena, ho notato che lei è molto più organizzata di me. Avendo fatto scelte particolari di alimentazione, arriva anche a prepararsi cose che io non immaginerei mai di poter fare in casa, come ad esempio il latte di soja o il tofu.

Ci siamo conosciute sul web per altre ragioni e con il tempo, dal mondo virtuale siamo passate alla conoscenza reale, trovandoci molto bene, chiacchierando tantissimo dal primo momento in cui ci incontriamo, fino a che non ci lasciamo per tornare ciascuna a casa propria.
Gli argomenti sono i più disparati, avendo davvero tante passioni in comune, ma sempre più spesso parliamo di cucina, compriamo insieme libri di ricette, ci consigliamo e condizioniamo a vicenda per questo o quell'attrezzo da cucina, ci diamo idee e spunti, passiamo ricette via email...
Insomma è sempre più un argomento condiviso da entrambe, così è nata l'idea di questo angoletto virtuale dove unire e rendere omogenee tante nostre chiacchierate fatte qui e lì, dal vivo o via email.

E poi chissà... magari altre amiche che spesso partecipano alle nostre chiacchierate (reali e virtuali) si uniranno a noi e così attorno a questi fornelli saremo un gruppetto più numeroso.

Per ora iniziamo questa avventura... poi vediamo dove ci porterà.

6 commenti:

  1. Ma che bello questo neonato blog in comune!!!^_^ Spulcierò volentieri le vostre prove culinarie!!!

    RispondiElimina
  2. oh... ho! Serena, finalmente ci "hanno scoperte" :-)

    RispondiElimina
  3. Tittiz vince il primo premio!!!! Ovvero il primo commento in assoluto (ad eccezione dei commenti dei "proprietari"). Il premio consiste in un dolce da consumarsi esclusivamente in nostra compagnia ad un trebbo ;-)

    RispondiElimina
  4. Arrivo tardi pure io ma arrivo!
    Toh, chi si vede (e chi cucina!)
    Roberta

    RispondiElimina
  5. a Roberta il secondo premio!!!! Gentilmente cucinato da noi due. Quando vieni a riscuotere???

    RispondiElimina