mercoledì 12 aprile 2017

nuovo aiutante in cucina, il Cukò!


questo è il nostro nuovo aiutante in cucina. lo abbiamo acquistato sia Serena che io, anzi, io l'ho preso dopo che lei ne ha decantato le doti!

sono sempre stata affascinata dai robot che possono facilitarti in cotture lente e ripetitive, come una polenta, una besciamella o cose simili... quelle cotture che ci sono giorni che detesto fare, perché devi stare lì sul fornello un sacco di tempo e avresti pure altro da fare...

così quando Serena mi ha parlato bene di questo elettrodomestico, che rispetto ad altri della categoria, ha pure un prezzo accettabile, l'ho seguita e me lo sono regalata per Natale.

lo trovo utile e pratico per ora per purè, polenta e vellutate.

sicuramente ha altri usi, come ad esempio per i risotti, ma al momento non mi ci sono ancora lanciata con questi ultimi, perché sono ben abituata a farli a mano.

abbiamo pensato di lanciare un nuovo tag: "cukò", così da proporvi le ricette che ci inventiamo usando questo strumento.

chiaramente le proporremo anche in versione "tradizionale", in modo che chi fosse interessato potrà realizzarle anche senza l'esistenza dell'ennesimo aggeggio elettrico in casa ;-)

Nessun commento:

Posta un commento