lunedì 8 luglio 2013

zucchine ripiene

Finalmente ho provato a fare le zucchine tonde ripiene. è un po' che volevo farli, ma ho rimandato fino a ieri.

E ieri avevo anche voglia di fare i peperoni ripieni,  così ho giocato su due ripieni simili.

Le zucchine le ho tagliate a 2 terzi circa dell'altezza e le ho scavate con un cucchiaio togliendo la parte con i semi.

Il ripieno l'ho fatto con macinato di bovino, cipolla tritata e pancetta dolce. Non ho aggiunto sale o altre spezie, perché quando metto la pancetta non sento il bisogno di sale.

Ho riempito le mie zucchine e le ho messe in un tegame con un filo d'olio sul fondo e le ho fatte cucinare finché non mi sembravano pronte (sono negata per tenere il tempo!). 
Non ho avuto bisogno di aggiungere acqua o altro, perché le zucchine stesse hanno tirato fuori l'acqua necessaria.

Eccole qui:

A me sono piaciute :-)

Nessun commento:

Posta un commento