martedì 9 luglio 2013

Peperoni Ripieni


Ed ecco i peperoni ripieni. Non è una gran foto, mi rendo conto. Il peperone si è sfatto perché cotto domenica e riscaldato ieri...
E poi li ho riempiti tantissimissimo, perché ho esagerato un po' nel fare il ripieno (ci avrei potuto riempire benissimo 4 peperoni, ma ne avevo 3...).

Il ripieno non è tanto diverso da quello delle zucchine di ieri. Anzi, in partenza è lo stesso: macinato bovino, cipolla tritata e pancetta dolce.
Ho aggiunto tanto riso.

La mia ricetta originale, quella di famiglia, non vuole la pancetta, ma l'avevo messa per le zucchine e ho fatto una sola fatica ;.)
E la ricetta originale vuole tanto ma tanto curry nel ripieno!

E' il caso di non riempire eccessivamente i peperoni, perché il riso cresce... 

Mettere i peperoni in una pentola con il bordo più alto dei peperoni stessi e fare si che rimangano dritti in piedi.
Riempire la pentola di brodo di verdure fino a coprire i peperoni.
Cuocere in base al tempo di cottura del riso.

Io adoro questa ricetta ed era un sacco di tempo che non la facevo. Ieri me la sono goduta tantissimo :-)

Nessun commento:

Posta un commento